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E-mail, chat, attività e verifica errori di invio
E-MAIL, CHAT E ATTIVITÀ
L'invio di email, di messaggi ad altri utenti del sistema e la registrazione di note interne è possibile tramite il Chatter, che è presente in molti, ma non tutti, gli oggetti.
Il chatter è posizionabile sotto gli oggetti oppure a fianco, in base alle preferenze personali, dal menu Il mio profilo:
![](/web/image/6288-8134a0ff/Screenshot%286%29.png?access_token=2eab01ea-a2f0-4968-98dc-b5615f6248ed)
In cui si può scegliere la posizione:
![](/web/image/6289-f5489d5d/Screenshot%285%29.png?access_token=68c94d88-ddbc-4cbf-83c4-bd3af8aa4a35)
Ci sono 4 bottoni disponibili:
il primo Invia messaggio apre una finestra da cui è possibile inviare una mail a tutti i follower del documento e a dei destinatari aggiuntivi.
Il secondo Registra nota può essere utilizzato per registrare delle note visibili solo nel documento stesso, oppure utilizzando la @ inviata ad un utente interno od esterno (esistente) come una normale mail.
![](/web/image/6290-884cff39/Screenshot%287%29.png?access_token=657ea677-ed5b-46c2-b164-f6228286ecb6)
Il terzo Programma attività apre una finestra in cui è possibile creare un promemoria per una telefonata, una email da spedire, una riunione nel calendario, oppure altre attività personalizzate, assegnandole ad un utente e/o ad un team. Nella stessa maschera è anche possibile impostare il promemoria come completato e anche programmare la successiva attività.
![](/web/image/6291-41cd18a7/Screenshot%282%29.png?access_token=37ad6185-3011-40c5-ab7d-7885d8567948)
Il quarto bottone Attività apre la lista delle attività collegate all'oggetto.
NOTIFICHE DESKTOP
È possibile attivare le notifiche desktop cliccando sul messaggio di richiesta abilitazione, proposta in automatico dal sistema (utente OdooBot):
MESSAGGI D'ERRORE
Nel caso in cui il sistema riscontri dei problemi nell'invio delle email vengono evidenziati in questi modi:
- icona della busta rossa
- icona di divieto sul destinatario della mail
Cliccando sulla busta rossa si apre una finestra in cui sono evidenziati i problemi riscontrati ed è possibile tentare nuovamente l'invio verso alcuni o tutti i destinatari:
È inoltre possibile usare il filtro Messaggi inviati falliti per vedere i documenti che hanno dei messaggi email non riusciti:
Di seguito un breve video d'uso di alcune funzionalità:
AMMINISTRATORE
L'amministratore inoltre può avere una visione complessiva delle email fallite nel menu di configurazione:
In cui può usare il filtro Con errore:
Visualizzazioni | |
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6 | Visualizzazioni totali |
6 | Visualizzazioni da iscritti |
0 | Visualizzazioni pubbliche |
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