Cos’è Efatto

Efatto è una distribuzione di OdooLibrERP

Efatto si appoggia sulla versione OCA di ODOO, che è notoriamente la versione stabile ed utilizzata in produzione, ed è compatibile con tutti i moduli OCA (eccetto casi specifici) che vengono utilizzati sempre quando possibile, in particolare della localizzazione italiana di cui Efatto è contributore. Efatto estende Odoo con una serie di moduli aggiuntivi o personalizzati sviluppati per rispondere alle esigenze delle aziende italiane. Altri moduli vengono inoltre selezionati tra i moltissimi disponibili pubblicamente in rete, di cui solo quelli ritenuti adeguati vengono utilizzati, come sono o con personalizzazioni aggiuntive.

 

 

 

È un software gestionale di categoria ERP

Grazie ad una struttura modulare, permette di espanderlo con moduli aggiuntivi. È un programma bello da vedere, intuitivo e facile da usare, reso disponibile via web ma installabile anche in locale senza costi di licenza nella versione pubblica scaricabile da github.com (n.b.: l’installazione va eseguita da personale esperto). Tutte le versioni sono senza limite di numero utenti, anche se si devono comunque considerare le prestazioni della macchina virtuale o locale dedicata.

 

Mette a disposizione una gamma completa

di funzionalità per le piccole e medie imprese, dal preventivo alla fattura, dal magazzino al collegamento con l’e-commerce, dal flusso di cassa alla contabilità e alla reportistica personalizzabile al volo di tipo business intelligence.

Ogni vista è esportabile in .xls o .csv, le fatture possono essere emesse con la Fatturazione Elettronica nel formato xml, anche con Split Payment. Permette l’esportazione dello Spesometro e delle Liquidazioni IVA come da normativa in corso nel 2017.

Utilizza principalmente Python, XML e JavaScript, tutti strumenti Open Source.